lunedì 8 novembre 2010

Cerchietto con Applicazione a Rosa in Tulle e Paillettes

Ultimamente ho cambiato taglio di capelli e sono tornata ad un taglio scalato abbastanza corto (o meglio la parrucchiera ha scelto per me XD) così è tornata anche la voglia di cerchietti! Mi piacciono ogni tanto perché oltre al chiaro fattore estetico danno un effetto ordinato e tengono le ciocche lontano dagli occhi; cosa per me tutt’altro che trascurabile perché ho i capelli ricci e quando sono corti tenerli a bada non è facile! Però non mi piacciono quelli da ragazzina tutti fiocchi fiori e pois! E infatti vi propongo un cerchietto di tutt’altro genere realizzato in raso nero sul quale ho applicato una decorazione a forma di rosa in tulle e paillettes anch’essa nera. Che posso dire? A me piace molto perché è chic, è comodo, trasmette quell’atmosfera magica da Belle Epoque parigina, non fa l’effetto “bambina troppo cresciuta” e poi è adatto sia ad una serata elegante sia ad un outfit più semplice al quale dare un tocco personale. Invece l’era “post Gossip Girl” è dominata da ragazze con in testa fiocchi di tutte le dimensioni e di tutti i colori; a me sinceramente non convincono affatto tutti questi fiocchi! Anche perché la maggior parte delle ragazze non li sceglie in funzione del resto della mise perciò sembra di essere circondati da tanti pacchetti regalo! XD
D’altronde come qualsiasi indumento o accessorio c’è a chi sta bene e a chi no, e poi non andiamo certo tutte vestite come Blair Waldorf! Neanche a farlo apposta ho trovato una foto in cui Blair indossa un cerchietto simile a quello che ho realizzato. Comunque non si sa mai, prossimamente potrebbe anche succedere di vedere un cerchietto con fiocco su questi schermi, quanto meno perché sarei curiosa di vedere come sta una volta finito!!! =)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono anch'io su blogspot ora!!!!
a me gli unici due fiocchi che piacciono sul serio sono in diamanti uno realizzato da Vivienne Westwood per un anello e uno sempre in diamanti realizzato da Tiffany and CO. a collanina e ad anello!!!
a me i cerchietti fanno venire mal di testa!!!

Unknown ha detto...

E vorrei pure vedere! Già che sono diamanti andavano bene anche senza il fiocco!!! XD

Posta un commento