giovedì 17 febbraio 2011

Collarino con Campanellino - Bell Choker

Anche questo l'ho realizzato moltissimo tempo fa, molto semplicemente è un collarino in raso con campanellino. La persona per cui l'ho realizzato voleva un campanellino non troppo vistoso e impegnativo in modo che potesse andare bene un pò su tutto, per questo il campanellino non è troppo grande ed è color argento. In alternativa avevo pensato di metterci uno di quei campanellini colorati, magari anche quelli veri per i gatti, certo però poi bisogna abituarsi al rumore continuo!!! XD Insomma non è niente di che, una realizzazione molto semplice e molto "neko girl". D'altronde la donna gatto è un'immagine ricorrente in molte culture sia a Occidente ce a Oriente. Basta pensare a Catwoman o, per parlare di manga più o meno recenti, al personaggio di Merle dei Cieli di Escaflowne, a Free Dollars Kingdom o alle recenti Tokyo Mew Mew (che sinceramente non ho mai visto, non è proprio il mio genere); le neko girl degli otaku giapponesi e i personaggi con tratti felini dei manga probabilmente hanno origine dalla stessa mitologia giapponese in cui esistono le nekomusume cioè dei gatti trasformati in giovani fanciulle. Utilizzando esempi più comuni senza andare oltreoceano e visto che è carnevale, i costumi da gattina sono diffusissimi da sempre. Io sinceramente non sono molto affascinata da questa figura, però i gatti mi piacciono tantissimo!!! XD

0 commenti:

Posta un commento