domenica 29 maggio 2011

Collana Elfica "Sehanine Moonbow" - Argentato

«Quando a volte dai torpidi suoi ozi una segreta
lacrima sfugge e cade sulla terra, un poeta
nottambulo raccatta con mistico fervore

nel cavo della mano quella pallida lacrima
iridescente come scheggia d'opale.
e, per sottrarla al sole, se la nasconde in cuore.»
(C. Baudelaire)

Sehanine Moonbow (say-ha-neen moon-boe) è la dea elfica della luna, del misticismo, dei sogni, dei viaggi, della morte e del trascendente. Lei è la Figlia dei Cieli Notturni, la Dea del Chiaro di Luna e la Signora dei Sogni. Ha un volto diafano e la pelle iridescente, i lunghi capelli blu come la notte sono intrecciati di stelle ed è vestita dei raggi di luna più velati e puri. È uno spirito sfuggente e ammantato di segreti, la serenità la circonda come un manto di polvere lunare, quando fissate i vostri occhi nei suoi non c'è bisogno di parole. Si narra che le sue lacrime, mischiate con il sangue di Corellon, hanno dato la vita alla razza elfica. Ella sorveglia i sogni e protegge coloro che intraprendono lunghi viaggi, incluso l’ultimo viaggio: quello che conduce, dopo la morte, alla nuova vita.
La collana ispirata a questa figura è realizzata a mano in wire, l'aspetto mistico e le sembianze iridescenti della luna sono richiamati non solo dalla leggerezza della decorazione in wire ma anche dalle piccole perle sfaccettate in pietra di luna che danno i caratteristici giochi di questa pietra.

Aggiornamento: nuovi colori realizzati quiqui.

2 commenti:

A Casa Di Sarina ha detto...

Fai delle cose a dir poco SPLENDIDE.
Ti ho trovata cercnado gioielli elfici di cui sono super appassionata.
Sono in vendita le tue creazioni?

Unknown ha detto...

Ti ringrazio sei gentilissima, scusa se non ho risposto prima ma non avevo visto il commento. Comunque hai già trovato la mail, quindi tutto a posto! ^___^

Posta un commento