lunedì 12 dicembre 2011

Bracciale winter garden

Adoro l'inverno e non solo per il Natale! Sin da bambina ho sempre adorato l'aria frizzante, la neve, la natura in letargo, il tepore del cappotto pesante... E poi qualsiasi paesaggio, anche quelli che vedi tutti i giorni, se vengono ricoperti dalla neve acquistano un qualcosa di magico! Mentre realizzavo questo bracciale pensavo a quelle mattine d'inverno il cui il sole intiepidisce appena l'aria fredda e poichè rimane basso sull'orizzonte la luce radente crea giochi di luce sullo straterello di neve e ghiaccio che copre il terreno quasi fosse un caleidoscopio. Le trasparenze incerte del ghiaccio, lo sfavillio della luce che riflette sulla neve, il suono attutito dei passi che vi affondano, il freddo che pizzica le guance e contrasta col fiato, qualche fiore solitario che resiste al freddo in mezzo all'erba scura, i rumori conosciuti provenienti dalla casa dove ci sono le persone che ami, tutto questo è per me un ricordo indelebile e soprattutto uno di quelli più cari. Vi auguro proprio di passare un bel Natale, godendosi quel che si ha invece di affannarsi alla ricerca dei regali o lamentandosi di questo o quello.
Piccola nota, i fiori che ho utilizzato nel bracciale li ho interamente realizzati io a mano in cernit, oltre a farli ovviamente in bianco, li ho ricoperti di glitter per richiamare i giochi di luce di cui parlavo prima. Per il resto abbiamo catena con effetto martellato, charms a fiocco di neve, cristalli bianchi e trasparenti di varie dimensioni, chiusura decorata con una specie di piuma/foglia. Spero vi piaccia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Meraviglioso è dire niente, davvero o_o .
Complimenti^^, continua così :) .
Sonia

Anonimo ha detto...

ciao.prima di tutto come va? è passato un sacco di tempo dall'ultimo mio commento ma sono stata un po' presa. ti scrivo perchè avrei veramente bisogno di un grosso suggerimento/consiglio/spiegazione. allora ho il castone, ho il vetrino da metterci sopra e ho l'immagine. come li incollo insieme? ovviamente con la colla! ma che ti po, quella da decoupage va bene? grazie x l'aiuto! Puoi rispondermi al daffodil_y1983@yahoo.it. arigrazie!
do una sbirciata alle novità!
Daffodyl

Posta un commento