venerdì 20 luglio 2012

Orecchini a cerchio in wire - Lilla

Oggi pomeriggio ho fatto una passeggiata in centro con J. Era un pò che non avevamo il tempo o l'umore adatto, e invece ne è uscita una bella giornata, anche se sempre troppo breve. Adoro camminare quasi senza meta tra i turisti, i palazzi vecchi coi balconi stretti e i rampicanti nei vasi, i vicoli stretti che sembrano usciti dai libri delle favole, i sanpietrini sotto i piedi che non ce n'è neanche uno uguale all'altro, i resti delle colonne romane ad un passo dai mille H&M, Zara, e tutti gli altri. E poi la libreria. Secondo me non c'è niente di più rilassante che girare tra gli scaffali della Feltrinelli di Torre Argentina. Entri, le porte automatiche che ti si chiudono alle spalle, il getto gelido dell'aria condizionata che attenta alla tua vita, e poi... pouf! Più nulla. Il cervello si spegne e gli corrono sui titoli e le mani sulle copertine. Se potessi riempirei la casa di libri. Poi quando finisco gli esami ho sempre un attacco di "librite" acuta, perchè mentre studio ho i neuroni talmente intasati che non riesco a leggere altro che romanzi del tipo "usa-e-getta" (non fraintendetemi, molti li adoro ugualmente!) poi appena stacco ecco che ne leggerei uno al giorno. Oggi però sono stata brava e sono uscita dalla libreria senza buste, però il motivo è che mi sono fatta un regalo di altro tipo. Ho il martello! Ho il martello!!! Per un neo-Thor al femminile? No, non sono impazzita, ho solo finalmente comprato il martello da cesellatore che mi serviva per martellare il wire (per renderlo più resistente e per appiattirlo quando lo si vuole). Ora sono come invasata al pensiero dei milioni di progetti che stanno velocemente prendendo forma nella mia testa!!! XD
Però mentre aspettavo di comprare il martello non sono rimasta con le mani in mano, tra le ultime creazioni ci sono questi orecchini a cerchio. Li ho interamente fatti io, anche il cerchio vero e proprio, e li ho decorati con delle pietre lilla che se non sbaglio dovevano essere delle agate o qualcosa del genere. Di questo passo farò concorrenza alla fata Smemorina prima del previsto!
Ciao ciao e alla prossima!

0 commenti:

Posta un commento